DIGITAL ENTERPRISE

IoTRE – IoT READY ENTERPRISE

IoTRE è una soluzione pensata per migliorare l’efficienza e l’efficacia dei processi delle imprese. La soluzione consente di introdurre le più moderne tecnologie per la Digital Transformation nelle imprese in modo graduale, anche in termini di costo, semplificando i processi di change management.

Le tecnologie IoT sono la chiave per raccogliere le informazioni in un sistema centrale in modo che siano storicizzate ed elaborate per poi essere distribuite, mediante dispositivi sia mobili che fissi, dove l’impresa ne ha bisogno. L’elaborazione si basa sulle più moderne tecnologie tra le quali Big Data e Machine Learning.

Un assessment preliminare e l’analisi dello stato di partenza consentono di identificare le criticità e le necessità di cambiamento. Le informazioni legate a tutti gli asset, fissi e mobili dell’ente sono rappresentati in maniera chiara, leggibile ed organizzata al fine di ottimizzare i processi decisionali e potranno essere accedute dai membri dell’organizzazione che ne avranno bisogno indipendentemente quando e dove saranno necessarie.

La soluzione è personalizzabile rispetto le esigenze del cliente mediante lo sviluppo di App dedicate e permette di apportare innovazione nei processi anche in base alle evoluzioni del mercato.

Features principali:

  • Raccolta, analisi e visualizzazione in tempo reale dei dati provenienti dai diversi sottosistemi;
  • Raccolta e trasmissione di dati generati dai diversi sottosistemi attraverso un’Infrastruttura di rete (MSN) che mette in comunicazione tutte le location interessate con il centro di controllo;
  • Progettazione, Fornitura e Messa in Esercizio di infrastrutture WiFi;
  • Vulnerability assessment preliminare per verificare lo stato di sicurezza dell’infrastruttura nel suo insieme (hardware e software);
  • Monitoraggio e controllo delle diverse aree dell’azienda attraverso sistemi di videosorveglianza;
  • Monitoraggio e controllo della disponibilità e delle performance della infrastruttura di rete IT;
  • Gestione, monitoraggio e controllo su mappa georeferenziata degli asset, fissi e mobili, dell’azienda;
  • App per il supporto del lavoro di manutenzione che permette ad un utente di interagire con gli asset del dominio e fruire dei dati gestiti ed elaborati dal sistema;
  • Integrazione degli apparati, dei device e degli impianti industriali dell’azienda.

Richiedi un assessment preliminare per verificare la situazione as-is dell’azienda.

Definiremo insieme i principali elementi dai quali partire per avviare gradualmente il processo di cambiamento.

Individueremo gli asset IoT Ready (es.: Rete Dati Fissa, WiFi, Telefonia, CCTV, Apparati di Produzione, ecc…), gli asset IoT Not Ready e sarà analizzato lo stato di cybersecurity aziendale.

RICHIESTA DIGITAL READYNESS ASSESSMENT

 

Tutti i campi sono obbligatori

Dati Referente Aziendale

* Il referente aziendale sarà contattato il prima possibile alla mail inserita.




Acconsento automaticamente al trattamento dei dati dai soggetti, con le modalità e per le finalità descritte nell'Informativa per la Privacy ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679. In caso di mancata accettazione, sarà impossibile per Gematica erogare i servizi da lei richiesti.